+39 393 9008437 info@ecolinefvg.it

Disinfestazione

Risolviamo tutti i problemi di infestazione (provocati da ratti, zanzare, zecche, mosche, blatte, pulci, ecc.) con l’uso esclusivo di prodotti a minor impatto ambientale e le più innovative tecniche di applicazione degli stessi.

Siamo specializzati anche contro la zanzara TIGRE (aedes albopictus) sempre più presente nel territorio.

Vari metodi di lotta: monitoraggio, larvicida, adulticida, ecc.

Alcuni servizi:

  • Profilassi antimurina: interventi di prevenzione e lotta contro i ratti.
  • Profilassi contro insetti alati: prevenzione e lotta contro mosche, vespe, zanzare e altri.
  • Profilassi contro insetti striscianti: prevenzione e lotta contro blatte, formiche, pulci, zecche e altri.

L’utilizzo di mezzi di lotta va in base alla funzione e alla tipologia dell’ambiente da trattare.

Curiamo attentamente la disposizione delle trappole, degli erogatori e le tipologie di sostanze usate, in modo da impedire il contatto delle esche con gli esseri umani.

Il metodo di prevenzione igienica H.C.C.P. (Hazard Analysis critical control point), è stato introdotto in Europa nel 1993 con la direttiva 43/93/CEE e prevede l’obbligo di applicazione per tutti gli operatori nel settore alimentare.

La presenza costante di piccioni, passeri, gabbiani e corvi è molto nociva sia per l’uomo che per gli edifici. Sono portatori di parassiti, nonché veicolo di contagio di numerose patologie (criptococcosi, salmonella, istoplasmosi, ornitosi).

La legge definisce i colombi patrimonio indisponibile dello Stato perciò non è possibile la cattura o l’uccisione di questi volatili. Esiste però la possibilità di allontanarli. Noi usiamo reti antivolatili, dissuasori metallici e altri tipi di dissuasori per volatili.